Book Details
Zarzo, un giovane senza nome, trovato da neonato in un cespuglio, parte alla scoperta delle sue origini dopo aver vissuto tutta la vita in un piccolo villaggio di montagna. La curiosità riguardo la sua nascita e il mistero della coperta ricamata in cui è stato trovato lo spingono ad intraprendere un viaggio per scoprire la sua vera identità. Accompagnato dal suo fedele cavallo, Francesco, intraprende un'avventura piena di pericoli, incertezze e scoperte. Man mano che si allontana da casa, incontra sfide e domande che mettono alla prova la sua forza e la sua determinazione: troverà le risposte che cerca o scoprirà qualcosa di inaspettato?
Author Description
Luis Escudero. Nato a La Mancha, è cresciuto e ha vissuto la maggior parte della sua vita a Barcellona. Sposato e con due figlie, ha lavorato presso la casa editrice Pegaso, ormai dissolta. Sempre inquieto, all`età di 65 anni ha imparato a usare il computer, diventando un appassionato di giochi in stile "Prince of Persia" e, un po` più tardi, a più di 70 anni, ha iniziato a scrivere. Zarzo, corazón valiente è la sua opera più completa.
Ana Escudero. Lavora in una fondazione sociale dal 2007. Come scrittrice ha autopubblicato diversi libri: Solamente Peter, Nunca visites al dentista al lunes e Si no sabes qué leer. Racconti e microstorie, tutti e tre scritti insieme alla sorella Belén. Juicio a un alma atormentada è il suo primo romanzo da solista. Alcune di queste opere sono state tradotte in altre lingue come l`inglese, il portoghese e l`italiano. Nel 2024 ha pubblicato la sua prima opera di saggistica, Vidas TRANSgresoras, un albo illustrato da Anna Solà i Andreu e pubblicato da Libros de Las Malas Compañías, vincitore del III Concurso La gente también cuenta. Sta inoltre pubblicando El castillo de Nalda in 2024, un`opera scritta insieme alla sorella Belén e illustrata da Anna Solà con la casa editrice Siníndice, vincitrice del IX Concurso de literatura ilustrada villas de Nalda e Islallana (IX Concorso di letteratura illustrata dei villaggi di Nalda e Islallana).
Belén Escudero. Dedicata al mondo della salute, ha finora co-scritto con la sorella Ana i libri "Solamente Peter", "Nunca visites al dentista un lunes", "Si no sabes qué leer" e "El castillo de Nalda". Con quest`ultima opera ha vinto il primo premio del 9° Concorso di letteratura illustrata del Comune di Nalda e Islallana. Il suo racconto Matías ha vinto il terzo premio del 6° concorso di racconti a tema libero ZonaeReader..
Read this book in our EasyReadz App for Mobile or Tablet devices
To read this book on Windows or Mac based desktops or laptops: