Cronaca Di Un Tradimento

Overview

Publisher
Tektime
Released
March 18, 2025
ISBN
9788835474494
Format
ePub
Category
Drama

Book Details

Cronaca di un tradimento è un racconto che si svolge in due momenti storici e luoghi diversi: Roma, nel '44 dopo lo sbarco degli americani ad Anzio, e Brooklyn all'inizio degli anni '80.Il protagonista è un sessantenne italoamericano che vive a Brooklyn. La sua vita metodica viene sconvolta dall'irruzione, nel suo appartamento, di un giovane rapinatore. L'evento provoca in lui un turbinio di ricordi che lo riportano al periodo della guerra quando, ancora ragazzo, era diventato partigiano in una Roma vicina alla libertà.Le scelte di allora lo convincono ad aiutare il rapinatore. Ci riuscirà?

Author Description

Leo Augliera Scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto, oltre a Cronaca di un tradimento, i racconti (da cui sono stati tratti lavori teatrali e sceneggiature): Un'ospite di nome Maddalena, Il giardiniere, Un banale fatto di cronaca nera, Ciro, La taverna dell`orso cattivo.
Lavori teatrali: L'Isola delle meraviglie, Sarajevo '92, La fattoria.

Read this book in our EasyReadz App for Mobile or Tablet devices

To read this book on Windows or Mac based desktops or laptops:

Recently viewed Books

Help make us better

We’re always looking for ways to improve. If you’ve got feedback or suggestions about how we can do better, we’d love to hear from you.

Note: If you’re looking to solve a problem with your URMS eReader, app, or purchase, visit our Help page, or submit a help request.

What is the purpose of your visit?
Did you accomplish your goal?
Yes No
Where can we improve?
Your comments*