Book Details
Una donna tradita decide che la sua vendetta si deve rivolgere non solo al marito fedifrago, ma anche alle persone che per un certo lasso di tempo hanno ruotato intorno alla sua vita: l'amica lesbica, il poliziotto in carriera, il fotografo per metà paparazzo e per metà investigatore privato, la scrittrice milanese, il pusher, e così via. Nella cornice della ridente cittadina marchigiana patria del poeta Giacomo Leopardi, Emanuela porterà a compimento la sua vendetta, basata su un numero, il sette, e su alcuni colori, i colori della seduzione. Sette i colori dell'arcobaleno, sette i vizi capitali, sette le stanze segrete della propria abitazione dove, una dopo l'altra, andranno a finire le vittime ignare della sua vendetta. Una vendetta che però lascerà l'amaro in bocca alla protagonista.
Emanuela La Capricciosa è lo pseudonimo dietro il quale, oltre la Recanatese Emanuela, si nascondono alcuni autori che, grazie alla tecnica del Token Ring letterario, hanno prodotto questo breve romanzo come lavoro collettivo. Una lettura piacevole, scorrevole e intrigante, irriverente quanto basta, ma mai volgare.
Author Description
Stefano Vignaroli, classe 1959, Medico Veterinario, socio fondatore dell'Associazione Culturale Euterpe, con sede in Jesi, che organizza eventi culturali e concorsi letterali e poetici a livello sia locale che nazionale.
Ha all`attivo la pubblicazione di tre romanzi di genere Poliziesco e di tre romanzi storici. Ha partecipato inoltre con propri racconti brevi a diverse antologie, sia a tema artistico (racconti ispirati a opere di Klimt e Modigliani), sia a tema noir. Di alcune di queste antologie è stato anche curatore.
Il romanzo "I colori della seduzione" è venuto alla luce nel 2015, grazie alla collaborazione di diversi autori, che hanno scelto di pubblicare sotto lo pseudonimo collettivo di Emanuela La Capricciosa.
Read this book in our EasyReadz App for Mobile or Tablet devices
To read this book on Windows or Mac based desktops or laptops: