Have questions and need help?
support@ebooks2go.com

Un Soffitto Di Cenere: Diario

Overview

Publisher
Tektime
Released
February 8, 2024
ISBN
9788835412991
Format
ePub
Category
Nonfiction

Book Details

Questo libro rappresenta il mio secondo manuale-racconto sulla vita contemporanea, un'opera in cui cerco di catturare la vera gioia che il nostro tempo può offrire attraverso le esperienze e le riflessioni personali. La gioia di cui parlo non è legata esclusivamente alle nuove tecnologie o alle comodità della vita moderna, ma è il risultato di un'evoluzione costante, di una funzione che si è manifestata in diversi periodi storici e geologici, e che oggi si presenta in forme diverse ma altrettanto significative.
Attraverso le pagine di questo libro, ti invito a intraprendere un viaggio alla luce del Sole, un'esplorazione delle meraviglie spesso nascoste nel tessuto quotidiano. In un'epoca in cui siamo costantemente impegnati e distratti, ho scritto questo diario con l'obiettivo di evidenziare la bellezza e la profondità della vita che ci circonda, spesso trascurata.
Questo libro rappresenta una voce più ampia e audace, un tentativo di dare senso alla nostra esistenza quotidiana, di trasformare la routine in un'avventura continua. Scritto in uno stile semplice e accessibile, questo diario è anche una forma artistica testuale, una manifestazione di un'esperienza personale in un'era moderna.
Nella sua semplicità, potrebbe richiamare lo spirito dell'opera "Ulisse" di James Joyce, che esplora il flusso di coscienza e offre un'interpretazione del bene come forma di vita e arte del presente. Questo concetto è centrale nel mio scritto: il bene è una forma di espressione e realizzazione di sé, una chiave per vivere in libertà e con intensità, indipendentemente dalle circostanze.
Il libro è suddiviso in sedici lettere, che coprono un periodo che va da aprile 2007 a ottobre 2008. Spero che la lettura di queste pagine ti arricchisca e ti stimoli a riflettere sulla tua vita, le tue esperienze e il tuo rapporto con il mondo che ti circonda. Buona lettura!
Con i migliori saluti,Gerardo D'Orrico

Author Description

Gerardo D'Orrico nato a Cosenza il sei marzo 1976. Compiuti gli studi di maturità scolastica ho frequentato le università di Arcavacata e di Bologna ma senza conseguire la laurea, ho una buona conoscenza informatica e di alcuni strumenti musicali. La mia gioventù è stata tra la residenza di Luzzi e Cosenza per gli studi o nella città natale di mia mamma Villapiana sul mare. Ho fatto moltissimi viaggi in l'Italia e qualcuno all'estero, dopo il servizio militare ho aiutato mio padre con il suo lavoro e mi sono dedicato alla scrittura in prosa oltre a proseguire la mia passione per l'informatica e la programmazione software, ho creato e gestisco il sito-web Beneinst.it, dove ognuno potrà inserire gratuitamente le proprie pagine di diario in lettere, poesie, disegni, quadri o foto. Vivo a Luzzi dove tra le altre occupazioni e la ricerca per l'arte tecnologica, continuo con la scrittura, la revisione o la pubblicazione dei miei testi, fino a ora ho scritto quattro libri in forma di diari: 1. Il bene e il male, memorie 2. Un soffitto di cenere 3. Siamo già noi tra dieci minuti e 4. Dillo tu te stesso.

Read this book in our EasyReadz App for Mobile or Tablet devices

To read this book on Windows or Mac based desktops or laptops:

Recently viewed Books

Help make us better

We’re always looking for ways to improve. If you’ve got feedback or suggestions about how we can do better, we’d love to hear from you.

Note: If you’re looking to solve a problem with your URMS eReader, app, or purchase, visit our Help page, or submit a help request.

What is the purpose of your visit?
Did you accomplish your goal?
Yes No
Where can we improve?
Your comments*