Have questions and need help?
support@ebooks2go.com

La Respirazione Nasale Nella Meditazione E Nello Yoga

Overview

Publisher
Tektime
Released
July 12, 2022
ISBN
9788835439837
Format
ePub
Category
MEDICAL

Book Details

Da una prospettiva scientifica. Il cosiddetto lato medico, presento una lettura informativa, pratica e che fa pensare per il pubblico generale, i curiosi e coloro che sono interessati alla respirazione nasale e ad altre informazioni specifiche riguardanti il funzionamento del naso. Questi elementi saranno anche fondamentali per I praticanti dello yoga, della meditazione o della mindfulness, espandendo la loro conoscenza generale nei diversi livelli della loro pratica. Il focalizzarsi del libro sul naso è un passo essenziale nel miglioramento della nostra comprensione degli altri organi coinvolti nella meditazione e nello yoga.
I capitoli sono presentati come coppie o diadi—l'incontro di due principi complementari come lo yin e lo yang. Prima introduce il lato scientifico e poi comincio a considerare l'arte dello yoga e la meditazione consapevole. In modo scherzoso ho scelto di chiamare le parti dei capitoli come INSPIRAZIONE e ESPIRAZIONE. INSPIRARE: esplorerete in modo scientifico tutti I principali concetti riguardanti la respirazione nasale. ESPIRARE: Il tema avrà I suoi corollari presentati nella meditazione o nello yoga. In alcuni capitoli pongo delle domande più ampie sugli elementi trattati e questo vi offrirà qualcosa di EXTRA su cui riflettere. Sappiamo che la respirazione è semplice e insostituibile. Per un lungo periodo, ho creduto come molte persone, che la cosa eccezionale fosse meravigliarsene di tanto in tanto. In realtà, l'eccezionalità è la capacità di interessarsene, apprezzarla e meravigliarsi per la sua semplicità. Respirare è così comune che nella vita di tutti I giorni non si nota. Un libro su questo universo, visto da una prospettiva scientifica, può aiutarvi a fare delle riflessioni importanti. Questo libro non ha lo scopo di rendervi medici esperti o insegnanti di yoga o meditazione. Descrive I principali concetti medici sulle cavità nasali in modo scientifico per facilitare il loro uso nella respirazione nasale.

Author Description

Dr. P. COSTA dottore specializzato in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale in Belgio. Titolo di allergologo presso l'Università di Lille 2, Francia. Title – IUD (diploma interuniversitario) in Rinologia, principi anatomo clinici e patofisiologici di terapie rinologiche, Università di Parigi V, Francia. Membro dell'organizzazione mondiale di allergologia (WAO, World Allergy Organization). Membro della società rinologica europea. Membro dell'accademia europea di allergologia e immunologia clinica (EAACI Junior Association). Membro della società otorinolaringoiatrica belga. Membro della Società belga di allergologia (BelSACI, Società belga di allergia e immunologia clinica). Membro di IBEDSMA (Accademia belga interdisciplinare di medicina del sonno).

Read this book in our EasyReadz App for Mobile or Tablet devices

To read this book on Windows or Mac based desktops or laptops:

Recently viewed Books

Help make us better

We’re always looking for ways to improve. If you’ve got feedback or suggestions about how we can do better, we’d love to hear from you.

Note: If you’re looking to solve a problem with your URMS eReader, app, or purchase, visit our Help page, or submit a help request.

What is the purpose of your visit?
Did you accomplish your goal?
Yes No
Where can we improve?
Your comments*