Have questions and need help?
support@ebooks2go.com

Domina La Pazienza: Guida Pratica Per Gestire Le Tue Abilità

Overview

Publisher
Tektime
Released
August 16, 2022
ISBN
9788835439851
Format
ePub
Category
Self Help

Book Details

Perché tanta pazienza? Abbiamo studiato le linee guida date da studiosi e medici sull'importanza di implementare la mindfulness nella nostra vita sulla base di tecniche che ci portano a vivere nel presente, valorizzando intensamente ogni momento. La consapevolezza ci propone di esercitare abitudini quotidiane e di routine per rimanere concentrati su ciò che stiamo facendo, senza lasciare che la nostra mente vaghi nei ricordi passati o nelle realizzazioni future. I nostri sensi devono essere collegati al qui e ora, all'ambiente e alle persone intorno a noi, alle azioni che stiamo compiendo e al nostro corpo e alla nostra mente, senza distrazioni.
Ma cos' è la pazienza, dopotutto? Una definizione pratica di pazienza, cioè la capacità di tollerare o accettare una difficoltà, un ritardo o una preoccupazione senza provare frustrazione o cambiare il proprio umore. In genere, nessuna persona sfugge ad una di queste situazioni: ritardi, preoccupazioni, frustrazioni o sbalzi d'umore. Tali situazioni fanno parte della vita, che ci piaccia o no. Per comprendere meglio il regno della pazienza, introduciamo le nozioni di "nemici della pazienza" e "amici della pazienza". I "nemici della pazienza" possono e devono essere identificati. Sono definiti come i principali "colpevoli" dei nostri disordini quotidiani: in primo luogo, le persone; in secondo luogo, il tempo; e in terzo luogo, le situazioni. Il quarto colpevole è una combinazione dei primi tre: caos, o "persone a corto di tempo in situazioni difficili". Di solito, quando siamo completamente a corto di pazienza, raggiungiamo quest' ultima fase di impazienza, e questo insieme di fattori ci sconvolge. Ci rendiamo conto che perdere la pazienza non fa che peggiorare una situazione già stressante e spiacevole. Cominciamo quindi a fare uno sforzo consapevole per rispondere in modo diverso a ritardi, difficoltà o preoccupazioni. Spesso, il meglio che possiamo fare è semplicemente tollerare la presenza dei "nemici della pazienza". Per farlo, dobbiamo comprenderli meglio. Infine, mentre continuiamo ad esercitare e praticare la consapevolezza, concentrandoci sugli elementi del presente, siamo in grado di accettarli come parte della vita. A tal fine, dobbiamo ampliare la nostra percezione del mondo e del nostro comportamento di fronte alle difficoltà, alleandoci con quelli che chiamiamo "amici della pazienza". Descriviamo un metodo semplice - la regola delle "4S" - per assicurarci di non dimenticare mai questi "buoni compagni". I quattro "amici della pazienza" sono il silenzio, il sospiro, il sorriso e la sicurezza. Facile, no? Descriveremo questo metodo e ciascuno dei quattro amici, oltre ai nemici, nei capitoli seguenti. Osserviamo anche che più ci concentriamo sul presente, vivendo il qui e ora, più è probabile che troveremo gli "amici della pazienza".

Author Description

Dr. P. COSTA Medico specialista in Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico Facciale, Belgio. Titolo di Allergologo, Università di Lille 2, Francia. Titolo – IUD (Diploma Interuniversitario) in Rinologia, principi anatomo-clinici e fisiopatologici delle terapie rinologiche, Università di Parigi V, Francia. Membro dell`Organizzazione mondiale di allergologia (WAO, World Allergy Organization). Membro della European Society of Junior Rhinology. Membro della European Academy of Allergology and Clinical Immunology (EAACI Junior Association). Membro della Società otorinolaringoiatrica belga. Membro della Società belga di allergologia (BelSACI, Società belga di allergologia e immunologia clinica). Membro dell`IBEDSMA (Accademia interdisciplinare belga di medicina del sonno.

Read this book in our EasyReadz App for Mobile or Tablet devices

To read this book on Windows or Mac based desktops or laptops:

Recently viewed Books

Help make us better

We’re always looking for ways to improve. If you’ve got feedback or suggestions about how we can do better, we’d love to hear from you.

Note: If you’re looking to solve a problem with your URMS eReader, app, or purchase, visit our Help page, or submit a help request.

What is the purpose of your visit?
Did you accomplish your goal?
Yes No
Where can we improve?
Your comments*